Benvenuto al Vivaio Noaro | Tel. +39 0184 288225 | noarovivaio@gmail.com

Noaro Luciano

..... la passione fatta persona .....

Mio padre, Noaro Luciano nasce il 10 luglio 1949

figlio di coltivatori specializzati in garofani e altre piante da reciso, fin da ragazzino, prima e dopo la scuola aiuta i suoi genitori in azienda insieme a suo fratello minore Dario. Chiamato a fare il militare negli Alpini, riuscì addirittura a diventare il giardiniere della caserma. Terminata questa esperienza andò subito a vivere da solo continuando a fare il giardiniere per alcune ditte locali. 

Spinto dalla passione si mise in proprio cercando di coronare i suoi desideri. Il grande sogno di mio padre è sempre stata la coltivazione delle piante. Trovata una serra in affitto a Camporosso, inziò con le bougainvilee come raccontavo nella nostra "presentazione del Sito". Con grandi sacrifici insieme a mia mamma Maria Rosa riuscì ad espandersi acquistando i terreni confinanti. Nel tempo, costruì delle strutture coperte con la possibilità di aumentare le specie in coltivazione, soprattutto le insolite.

Affamato dal conoscere, dopo le medie studiò da autodidatta i numerosi libri che pian piano acquistava per sapere il più possibile sulla coltivazione delle piante. Grazie alla sua passione e professionalità, venne conosciuto e stimato da molte persone in tutta Italia, tra questi Guglielmo Betto che nel 1990 lo stimolò nell'idea di creare un catalogo cartaceo per la vendita per corrispondenza che fu un successo. 

Purtroppo quando poteva raccogliere i frutti del suo amato lavoro, la malattia ha cancellato il suo sapere venendo a mancare il 10 febberaio 2014.

 

Mi chiamo Mauro e sono cresciuto in vivaio tra le piante insieme a mia sorella minore Linda. Affiancando mio padre ogni giorno ho avuto modo di imparare tanto ed ereditarne la grande passione per questo lavoro.

Terminate le medie, mi sono diplomato all' Agraria di Sanremo.  

Dopo gli studi ho cominciato a lavorare in vivaio, diventandone il titolare nel 2010.  Insieme ai miei collabortatori, la mia passione e gli insegnamenti preziosi del suo fondatore, cerco ogni giorno di mantenere alto il suo nome.

 

Design & Development by Blast